Stagione 2013-14: l’indizione dei campionati e il comunicato n. 1

fipav logo 100px

Materiali da scaricare per la nuova stagione

Provvederemo sempre alcuni giorni prima della scadenza a ricordarvi le iscrizioni, ma intanto annotatevi le date principali:

• 7 settembre – Under 18, Under 16 e Under 14 Femminili
  • 21 settembre – Prima Divisione Maschile, Prima Divisione Femminile e Coppa Comitato Femminile
  • 12 ottobre – Under 13 Femminile e Under 13 Maschile (3vs3)
  • 16 novembre – Under 11 Femminile, Under 12 Femminile e Under 12 Maschile (3vs3)

1) La Prima Divisione Maschile, con tutti i ripescaggi, promozioni, etc… nelle serie D e C (che sono molto esigue), rischia di essere molto ridotta (addirittura sotto le 5 iscrizioni il campionato non si può fare). Invitiamo le società quindi, come tante nel settore femminile già fanno e anche alcune nel settore maschile, a iscrivere al campionato di Prima Divisione anche le squadre giovanili (Under 15 per esempio, o Under 17). Sicuramente per incentivare la partecipazione di queste squadre prevalentemente giovanili potremmo come comitato venire incontro sia sulle iscrizioni che sulle tasse gara e, nei limiti del possibile, anche sui giorni di gara (per ulteriori informazioni, chiarimenti, scambio di opinioni potete sentire senza problemi il sottoscritto).

2) Prima Divisione Femminile : al termine delle iscrizioni, in base al numero di squadre iscritte, potremmo valutare la partecipazione solo nella prima fase a qualche squadre molto giovane “fuori classifica”  (esempio Under 14) per farsi un po’ di esperienza:  certamente dipenderà dalla formula e dal numero di iscritte “regolari” ma potremmo dopo le iscrizioni scrivere alle società per chiedere questa disponibilità (nel frattempo se qualcuno sapesse già di essere interessato potrebbe anticipare al sottoscritto l’intenzione di provare).

Buone vacanze a tutti e arrivederci a settembre alla ripresa dell’attività (noi del comitato siamo comunque sempre reperibili per eventuali chiarimenti).

A nome del Comitato Provinciale, PAOLO BERTONE